Clicca qui e diventa anche tu un "ener-geek"!
Come avevamo accennato già in precedenti articoli, con lo sviluppo importante che sta avendo il settore delle auto elettriche convenzionali, di pari passo anche il mercato delle minicar destinate soprattutto ai giovani under 18 vive un momento di particolare fermento, con le case produttrici che sviluppano nuovi modelli per attirare clienti e conquistare importanti fasce di mercato.
Fra queste c’è la storica Ligier, casa francese fra i leader per la produzione di quadricicli senza patente e che in oltre 20 anni di attività ha saputo ritagliarsi un posto da protagonista. E proprio la Ligier annuncia per il 2023 l’arrivo sul mercato del suo primo modello completamente elettrico: la Myli. L’obiettivo è chiaro, fare concorrenza all’altra microcar elettrica realizzata dal concorrente francese: la Citroen Ami.
Ligier Myli: indiscrezioni e prime caratteristiche tecniche
L’azienda non ha ancora svelato tutta la scheda tecnica della Myli, ma di sicuro avrà tre diversi tagli di potenza per le batterie, consentendo di percorrere ben oltre i 100 km con il taglio superiore. La vettura, spiega la Ligier, è il risultato del programma di “ricerca e sviluppo” di Ligier Group basato inoltre su anni di sviluppo dei modelli Pulse 3 e Pulse 4 realizzati per il mercato del trasporto professionale elettrico. Con questo modello, quindi, si strizza l’occhio soprattutto ai ragazzi dai 14 ai 18 anni o alle persone che, per svariati motivi, non dispongono della patente di guida.
L’auto, promette la casa costruttrice, sarà particolarmente silenziosa e adatta sia ad un contesto puramente urbano che a strade extra urbane. Sul fronte del design, sono pochissime le immagini volutamente oscurate che non lasciano scorgere dettagli precisi ma appare comunque molto curata e ovviamente con un look spiccatamente giovanile. Quattro i pacchetti di allestimento con altrettante fasce di prezzo, mentre la velocità massima sarà di 45 km/h.
Ligier Myli: uscita e prezzo
Non si conoscono ancora dettagli precisi sul prezzo, ma sicuramente ci sarà da spendere di più rispetto ai modelli a motore termico già in circolazione in casa Ligier. L’uscita è prevista nella primavera del 2023.