Tutti gli amanti del design e in particolare di quello legato al mondo dei motori, conoscono la qualità e la cura dei dettagli che contraddistingue il brand Momodesign. L’azienda milanese ha lanciato una nuovissima linea di monopattini elettrici, ovviamente con un design elegante ed esclusivo, dotati di caratteristiche e funzionalità all’avanguardia ed elevati livelli qualitativi. L’obiettivo è attirare i giovani, ma questi modelli di monopattini elettrici - che si chiamano EVO 9 e REVO 11 - piacciono molto anche a un pubblico più adulto ed esigente.

Andiamo a vedere insieme i dettagli tecnici, le dotazioni e i prezzi di questi monopattini di Momodesign.

Acquista EVO 9 e REVO 11 in questi negozi


Momodesign EVO 9: caratteristiche tecniche

Il Momodesign EVO 9 è il modello “entry level” che però offre un’esperienza di guida confortevole e stabile, grazie agli pneumatici da 8,5” con camera d’aria, in grado di assorbire abbastanza l’impatto con la superficie stradale. Non sono presenti ammortizzatori come il fratello maggiore REVO 11, ma il veicolo offre un elevato comfort di guida su vari tipi di terreni. È pieghevole per essere facilmente trasportato, pesa circa 15 kg e ha un sistema di chiusura semplice e veloce per riporre il monopattino ovunque desideri.

Un motore brushless da 400W spinge questo veicolo alla velocità massima di 25 km/h e lo rende in grado di superare pendenze massime di 15° e può trasportare un carico massimo di 100 kg. La velocità è regolabile attraverso il display sul manubrio tramite 3 livelli (livello 1 raggiunge i 6 km/h che va bene per le zone pedonali, 2 che raggiunge i 20 km/h e il 3 che raggiunge i 25 km/h, ma ricorda sempre che il limite nelle zone urbane è di 20 km/h). 

Il sistema frenante è composto da un freno elettrico anteriore e un freno a disco posteriore. La batteria al litio 36V – 7,5Ah permette un’autonomia massima di 25 km – sempre tenendo in considerazione il peso del conducente, condizioni del terreno e velocità media mantenuta – e si ricarica in poco meno di 4 ore. L’EVO 9 è equipaggiato con luci anteriori e posteriori che offrono un’adeguata visibilità in condizioni di scarsa illuminazione ed ha già le frecce (in regola con le norme in vigore da settembre 2022) che ti permettono di indicare i tuoi spostamenti ad automobilisti e pedoni, migliorando la sicurezza in strada per te e per gli altri.

Inoltre ha la predisposizione per l’Ecosistema Mobilità con il casco intelligente (che è un optional).

Questo monopattino ha un sistema di sicurezza antifurto NFC (Near Field Communication): si tratta di una chiavetta contactless (disponibile anche in formato adesivo da attaccare sullo smartphone) si associa all’EVO 9 avvicinandola al display per sbloccarlo ogni volta che lo si deve usare. È disponibile in vari colori: Grigio, Antracite, Bianco, Verde Militare, Rosa / Grigio, Giallo.

Momodesign REVO 11: caratteristiche tecniche

Il Momodesign REVO 11 è il top della gamma di monopattini elettrici dell’azienda milanese e ha un design davvero particolare rispetto a molti altri mezzi a due ruote della stessa fascia di prezzo, con linee futuristiche, arricchito con dettagli in grado di renderlo subito riconoscibile. Il telaio è in magnesio (come ogni monopattino top di gamma che si rispetti), con pedana dotata di luci ambientali, ha il sistema di rigenerazione d’energia e il Cruise Control.

Anche questo monopattino è pieghevole con sistema di chiusura rapida per riporlo facilmente dove desideri, tuttavia raggiunge un peso di circa 18 kg che lo rende meno trasportabile. Offre un comfort di guida ottimale, grazie agli pneumatici da 10 pollici air free, pensati per affrontare al meglio i terreni sconnessi. In più è dotato di doppia ammortizzazione, perché nella parte anteriore ha uno shock absorber e ammortizzatore in quella posteriore, che permettono una piacevolezza di guida superiore rispetto al fratello minore EVO 9.

Il motore è un brushless da 400W che permette di raggiungere la velocità massima di 25 km/h, superare pendenze di circa 15 gradi e trasportare carichi fino a 100 kg. Anche per questo modello la velocità si regola su 3 livelli (6 km/h, 20 km/h e 25 km/h). La batteria al litio 36V – 7,5Ah permette un’autonomia massima di 25 km, ricaricabile in circa 4 ore, è estraibile per cui puoi dotarti di una seconda batteria per aumentare l’autonomia di viaggio.

Il sistema di illuminazione del REVO 11 è composto da doppi faretti anteriori e posteriori retroilluminati, per assicurarti molta più sicurezza durante i tragitti al buio. È disponibile in vari colori: Blu Scuro, Blu Elettrico, Giallo, Grigio Chiaro.

Momodesign EVO 9 e REVO 11: prezzi e offerte

Il prezzo del Momodesign EVO 9 è di 399,00 euro, mentre il prezzo del Momodesign REVO 11 è di 599,00 euro tuttavia è possibile trovarlo in alcuni negozi online a meno di 500,00 euro. Per esempio puoi cercare tante opportunità di risparmio su MiglioriSconti, con sconti aggiornati ogni giorno e offerte per risparmiare acquistando sui più famosi negozi online il tuo prossimo monopattino Momodesign.

Accessori e consigli utili per i Momodesign EVO 9 e REVO 11

• Antifurto per monopattino elettrico

• Supporto “rack” da terra per monopattino

• Personalizzare il monopattino elettrico con accessori utili e sicuri

• Borsa / custodia da manubrio per monopattino elettrico

• Specchietto retrovisore per monopattino elettrico: come scegliere il modello ideale

Come non rovinare la batteria dei monopattini elettrici e aumentare la durata

• Casco per monopattino MF540 Bad Days, colore nero | Oxelo

Video Monopattino Momodesign

Questa pagina contiene link di affiliazione: acquisti effettuati tramite tali link permettono al nostro sito di ricevere una commissione.

Leggi anche...

Energeek

News, consigli e guide su sostenibilità, energie rinnovabili e innovazione per aiutare persone e aziende ad avere un impatto responsabile su società, ambiente ed economia.

Contattaci

Se hai consigli e idee energizzanti o vuoi collaborare con noi visita la pagina dei contatti

Newslettrica

Iscriviti per ricevere tutte le elettrizzanti novità dal mondo di Energeek