Clicca qui e diventa anche tu un "ener-geek"!
Le biciclette elettriche Coppi nascono sulla scia del successo delle biciclette classiche prodotte da questa casa di produzione italiana, nata col nome di Masciaghi nel 1967 e sin dall’inizio della sua storia dedita alla fabbricazione di biciclette da viaggio. L’espansione dell’azienda è andata avanti negli anni, ma è nel 1994 che i Fratelli Masciaghi acquistano il titolo del marchio Fausto Coppi, e da questo momento in poi saranno le loro bici a segnare successi e vittorie dei più grandi ciclisti tra cui Bugno, Bartoli, Gianetti e tanti altri.
Le biciclette elettriche Coppi sono la naturale evoluzione dei modelli tradizionali che hanno fatto la loro storia, e si rifanno proprio a queste ultime riprendendo un’estetica semplice ma elegante, chiara espressione di un design 100% made in Italy fondato sulla qualità e il buongusto.
Bici elettriche Coppi: la City Bike e la Fat Bike pieghevole
Le biciclette elettriche sono diventate protagoniste della mobilità cittadina grazie alla loro praticità: se cerchi un modello di bici elettrica comoda ma anche stilosa ti proponiamo due tra i modelli di bici elettrica Coppi più versatili, perfetti per la città e non solo.
City Bike Coppi
La bicicletta elettricaL'e-bike è una bicicletta a pedalata assistita, cioè munita di un motore elettrico che aiuta il ciclista nella pedalata. La differenza tra e-bike e bicicletta a pedalata assistita è che... Leggi City Bike Coppi si presenta molto classica nel design, con un portapacchi che regala alla bici un retrogusto vintage, anche grazie alle linee morbide e sinuose del manubrio, dell’asta e le forme generali della silhouette. Nonostante l’estetica che ammicca al passato, tutte le componenti sono moderne in termini di materiali e funzionalità, a partire da un telaio in alluminio e il cambio Shimano a sei velocità. Il cuore pulsante di questo modello di bici elettrica Coppi è un motore posteriore da 250W Bafang, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 36V che si ricarica in circa 5 ore, regalando al mezzo un’autonomiaL'autonomia di una batteria elettrica è la quantità di energia che essa può erogare in un determinato periodo di tempo. Si calcola dividendo la potenza massima della batteria (in watt)... Leggi totale di 70 km.
Questa bici elettrica si presenta completa di ogni optional non solo a livello di sicurezza, come il fanale anteriore e posteriore a batterie obbligatori che permettono di girare anche dopo il tramonto, ma anche perché il display LEDO diodo a emissione di luce, è un componente elettronico formato da due filamenti che consentono il passaggio di corrente elettrica. Quando i due terminali vengono attraversati dalla corrente elettrica,... Leggi sul manubrio offre 5 livelli di assistenza, e ti permette di tenere sotto controllo i parametri principali (autonomia, carica batteria ecc…).
La bicicletta elettrica City Bike Coppi si presenta molto classica nel design, con un portapacchi che regala alla bici un retrogusto vintage, anche grazie alle linee morbide e sinuose del manubrio, dell’asta e le forme generali della silhouette. Nonostante l’estetica che ammicca al passato, tutte le componenti sono moderne in termini di materiali e funzionalità, a partire da un telaio in alluminio e il cambio Shimano a sei velocità. Il cuore pulsante di questo modello di bici elettrica Coppi è un motore posteriore da 250W Bafang, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 36V che si ricarica in circa 5 ore, regalando al mezzo un’autonomia totale di 70 km.
Questa bici elettrica si presenta completa di ogni optional non solo a livello di sicurezza, come il fanale anteriore e posteriore a batterie obbligatori che permettono di girare anche dopo il tramonto, ma anche perché il display LED sul manubrio offre 5 livelli di assistenza, e ti permette di tenere sotto controllo i parametri principali (autonomia, carica batteria ecc…).
Le ruote da 26 pollici sono in grado di affrontare strade asfaltate così come sentieri fuori città, per rendere rilassanti e divertenti le passeggiate all’aria aperta sia in campagna che sulle piste ciclabili.
Fat Bike Pieghevole Coppi
Abbiamo già conosciuto le Fat Bike, le bici elettriche da città – e non solo – con i pneumatici massicci che tengono bene l’asfalto e lo sterrato; la Fat Bike Coppi si presenta proprio per questo motivo come la soluzione perfetta per chi cerca un mezzo di trasporto affidabile, stabile e sicuro per muoversi nel contesto urbano ma ideale anche per affrontare superfici più impegnative, come sentieri sterrati o fuoripista.
Quello che colpisce subito di questo modello di bici elettrica Coppi è il design sportivo e moderno, che contraddistingue in generale le fat bike; le ruote catturano ovviamente l’attenzione come elemento di forza ma, nonostante siano imponenti, la bici si può ripiegare e trasportare con estrema facilità. Leggera sì, ma anche robusta e resistente grazie a un telaio in acciaio, unito a un ammortizzatore anteriore pronto a garantire un’elevata stabilità durante la guida.
La potenza di questa bicicletta è fornita da un motore posteriore da 250W e una batteria agli ioni di litio da 36V, ricaricabile in 5 ore e con autonomia totale di 50 km. Con la Fat Bike elettrica Coppi puoi andare dove vuoi, in sella a un mezzo con cui affrontare i percorsi più disparati e perdersi nella natura ma anche muoversi in città tutti i giorni, ottimizzando il tempo per gli spostamenti senza gravare sull’ambiente né penare per il traffico, gli ingorghi e la mancanza perenne di parcheggio.
Questi due modelli di bicicletta elettrica Coppi offrono tutte le caratteristiche fondamentali di una bici elettrica, coniugate con sapienza a una identità estetica molto forte, che racconta la storia di chi le ha prodotte: un marchio che ha contribuito alla vittoria di grandi atleti non può che offrire qualità e un’esperienza di guida entusiasmante, all’insegna della sicurezza e il rispetto dell’ambiente.