Il monopattino elettrico è un mezzo rapido ed economico per affrontare il traffico cittadino, soprattutto nelle ore di punta, quando le file abbondano e i parcheggi scarseggiano. Puoi sfruttarlo per spostamenti combinati, che ti permettono di fare il tragitto casa – lavoro o qualsiasi altro percorso unendo il monopattino con il treno o con un altro mezzo pubblico. Un monopattino, quindi, rende un po' più semplice la vita quotidiana, proprio come piace a noi in Energeek. Continua così il nostro viaggio nel mondo dei monopattini con il Segway Ninebot Kickscooter D18E, il "fratello minore" del D28E e del D38E, in cui i numeri rappresentano la massima autonomia di cui sono dotati.
Caratteristiche tecniche del monopattino elettrico Segway Ninebot Kickscooter D18E
Frutto dell’unione di due aziende molto note nel settore della micromobilitàPer approfondire leggi "Micromobilità elettrica: cos’è, vantaggi e normative". Leggi, il Segway Ninebot Kickscooter D18E si fa subito notare per il colore, diverso dal solito, perché rosso e nero con un’alta cura degli aspetti estetici. Ha un peso di circa 15 kg, non proprio bassissimo, ma dipende dalla evidente qualità costruttiva e dai materiali che lo compongono.
Si può ripiegare attraverso un solido sistema a doppio blocco che evita il rischio di piegarlo per errore per caricarlo in ascensore e tenerlo in ufficio al tuo fianco. Quando è chiuso le dimensioni sono di 114 x 48 x 50 cm.
Il motore che spinge è un brushlessI motori detti Brushless sono motori elettrici a corrente continua o alternata che, a differenza di un motore tradizionale a spazzole, non ha bisogno di contatti elettrici striscianti (appunto le... Leggi da 250W in grado di raggiungere il massimo di 25 km/h (ricordiamo che il limite di velocità per legge è di 20 km/h) su strade pianeggianti e può affrontare pendenze fino a 10%, ma dipende sempre dal peso del conducente, dalla qualità dell’asfalto, oltre che da molte variabili ambientali, che diminuiscono di molto il rendimentoIl Rendimento Energetico (in inglese Energy Efficiency) è la quantità di energia utile che un dispositivo o impianto riesce a convertire in output rispetto alla quantità di energia consumata per... Leggi in salita e non solo.
La batteria è da 5.100 mAh, che non è tanto e non sembra abbastanza per garantire l’autonomiaL'autonomia di una batteria elettrica è la quantità di energia che essa può erogare in un determinato periodo di tempo. Si calcola dividendo la potenza massima della batteria (in watt)... Leggi massima dichiarata di 18 km. Il tempo di ricarica è veloce, si attesta sulle 3 ore e mezza circa. Ricaricare la batteria è molto semplice grazie all’accesso facilitato alla porta di ricarica situata sulla pedana. La presenza del BMS (Battery Management System) evita il rischio di surriscaldamenti o cortocircuito, immancabile funzione che estende la vita della batteria.
Le ruote del Ninebot Kickscooter D18E by Segway sono da 10 x 2,125 pollici, più grandi di tanti altri monopattini, con pneumatici a camera d’aria e anti – esplosione in grado di percorrere i tragitti cittadini in comodità e sicurezza.
Il sistema di frenata (che è rigenerativa, cioè ricarica la batteria) è attivabile dall’apposita leva sul manubrio: composto da E-ABS per il freno anteriore e tamburo per il posteriore in grado di rallentare il mezzo senza blocchi e con uno spazio di arresto breve anche alla massima velocità.
Il pianale di appoggio – che misura 50 x 15 cm – ha una lunghezza che garantisce una buona facilità di manovra e la larghezza è sufficiente per stare comodi con i piedi, tenendoli paralleli e di poco girati. La pedana è inoltre coperta da un tappetino in gomma.
Il display – al centro del manubrio – è a colori, abbastanza leggibile anche all’esterno in pieno giorno, indica la velocità ed eventuali problematiche del mezzo, presenta un solo tasto che permette l’accensione e lo spegnimento del mezzo e delle luci, e si può gestire le modalità di guida che sono quattro: Pedonale/Walk con un limite di 6 km/h, Eco che arriva a 15km/h, modalità D fino a 25km/h e la S che arriva a 25km/h.
Per quanto riguarda il pacchetto luci: c’è un faretto a ledO diodo a emissione di luce, è un componente elettronico formato da due filamenti che consentono il passaggio di corrente elettrica. Quando i due terminali vengono attraversati dalla corrente elettrica,... Leggi anteriore da 2.1W e un altro led rosso posteriore con funzione di luce di posizione e avviso lampeggiante (quando si frena o quando si viaggia in modalità pedonale). Presenti anche 3 catarifrangenti, di cui 1 anteriore e 2 posteriori, di dimensioni ideali per fornire un buon livello di sicurezza e visibilità.
Infine l’app di Segway Ninebot accompagna questo veicolo per integrarne la gestione. È utile per: aggiornare il firmware, settare alcuni parametri, gestire la quantità di rigenerazione della frenata, mostrare statistiche di guide, attivare il blocco elettronico del mezzo.
Prezzo del Segway Ninebot Kickscooter D18E e offerte
Il prezzo di listino del Segway Ninebot Kickscooter D18E è di € 359,00 e attualmente lo si trova su qualche negozio online a prezzi solo di qualche euro più basso grazie ad offerte in corso dedicate a questo veicolo che presenta un buon rapporto prezzo / qualità. Puoi cercare delle offerte anche su MiglioriSconti, con sconti aggiornati ogni giorno e opportunità per risparmiare, acquistando sui più famosi store online il tuo prossimo monopattino Ninebot by Segway.
Accessori e consigli utili per il Segway Ninebot Kickscooter D18E
• Personalizzare il monopattino elettrico con accessori utili e sicuri
• Borsa / custodia da manubrio per monopattino elettricoI monopattini elettrici sono dei mezzi di trasporto molto divertenti, semplici da utilizzare e ecologici. Sono costituiti da una struttura portante in acciaio, alluminio, lega di magnesio e fibra di... Leggi
• Antifurto per monopattino elettrico
• Supporto “rack” da terra per monopattino
• Casco per monopattino elettrico: come scegliere il modello migliore
• Casco per monopattino MF540 Bad Days, colore nero | Oxelo
• Specchietto retrovisore per monopattino elettrico: come scegliere il modello ideale
Ninebot Kickscooter D18E by Segway: giudizio finale
Presenta un’alta qualità dal punto di vista della struttura e del design, facile e molto comodo da manovrare – anche grazie agli pneumatici larghi – e offre un buon livello nella frenata. Di contro ha una autonomia che, nella realtà, risulta leggermente più bassa di quella dichiarata, la potenza è scarsa e il rapporto prezzo / qualità non è ancora dei migliori.
È ideale per chi pesa poco (meno di 75 kg), compie un tragitto quotidiano breve, meglio ancora se privo di pendenze. Ha un livello medio di compattezza e leggerezza, per cui se cerchi queste caratteristiche potresti considerare l’altro monopattino di casa Segway Ninebot, il KickScooter Air T15E.
Scheda tecnica Segway Ninebot D18E
Materiale del telaio | Alluminio |
Capacità massima di carico | 100 kg |
Potenza motore | 250 WIl watt (simbolo: W) è l'unità di misura della potenza. La potenza è la quantità di energia prodotta o consumata in un unità di tempo. La potenza viene espressa in... Leggi |
Velocità massima | 25km/h |
Voltaggio della batteria | 5100 mAh |
Autonomia con un ciclo di piena carica (max) | 18 km |
Tempo di ricarica | 3,5 ore |
Diametro ruote | 254 mm |
Peso | 14.8 kg |