Anche il mercato dei monopattini elettrici, che ha conosciuto e sta conoscendo ancora una grossa espansione, vede ormai una notevole diversificazione dell'offerta, con modelli dalle varie fasce di prezzo e con differenti livelli di prestazioni.
Nella fascia economica, o comunque considerata entry level, sicuramente si stanno guadagnando un'ottima reputazione i monopattini Made in Italy della serie Vivobike S2. In particolare il Vivobike S2 Max, un modello dalle caratteristiche davvero interessanti, considerando il prezzo concorrenziale a cui viene venduto.
Caratteristiche tecniche del monopattino Vivobike S2 Max
La premessa principale da fare è che questo modello di monopattino elettricoI monopattini elettrici sono dei mezzi di trasporto molto divertenti, semplici da utilizzare e ecologici. Sono costituiti da una struttura portante in acciaio, alluminio, lega di magnesio e fibra di... Leggi e gli altri della serie S2 della Vivobike sono concepiti per brevi e medie distanze, per un uso cittadino fatto di spostamenti relativamente semplici, anche se grazie al suo peso ridotto e alla sua agilità permette di trasportare il conducente anche in spazi abbastanza angusti e stretti.
La buona qualità costruttiva però colloca il Vivobike S2 Max, forse, anche al di sopra della fascia economica: l’autonomiaL'autonomia di una batteria elettrica è la quantità di energia che essa può erogare in un determinato periodo di tempo. Si calcola dividendo la potenza massima della batteria (in watt)... Leggi è di circa 25 / 30 km ovviamente in base alle caratteristiche del percorso sul quale lo usiamo e altre variabili come il peso del conducente. Ha una velocità massima di 25 km/h grazie al motore da 350W con un picco massimo da 450W e in grado di affrontare pendenze di quasi il 10%.
Come batteria, troviamo una 36V 10Ah al litio che garantisce buone prestazioni senza rischiare di mettere troppo sotto pressione il sistema motore. La batteria, inoltre, è facilmente rimovibile per una ricarica esterna dal monopattino, una comodità sicuramente interessante. Il tempo di ricarica è di circa 5 – 6 ore.
Fra i principali punti di forza gli pneumatici, che sono in camera d’aria da 10 pollici, misura superiore rispetto al modello Vivobike S2 di base, che permettono quindi di avere una maggiore stabilità alla guida ed affrontare senza particolari problemi e timori piccole buche ed avvallamenti presenti sul nostro percorso.
Il monopattino S2 Max pesa circa 13 kg ed è in grado di sopportare un peso utente fino a 125 kg, una taratura ottima considerando questa fascia di prezzo di monopattini. Altra caratteristica tecnica interessante e molto apprezzata dagli utenti, quella relativa alla dotazione dei freni: troviamo infatti un freno a disco posteriore, un caso praticamente unico per mezzi utilizzati solo in contesti urbani e di fascia medio bassa, mentre sulla ruota anteriore abbiamo un freno elettrico.
La sicurezza dunque sembra davvero essere uno dei punti di forza del Vivobike S2 Max. Da segnalare la presenza del display con collegamento bluetoothIl bluetooth è una tecnologia di connessione senza fili, utilizzata principalmente per connettere dispositivi elettronici tra loro. Può essere usato per collegare due telefoni, oppure un telefono e un auricolare,... Leggi alla relativa app che fornisce servizi e informazioni particolarmente utili per l’utente fra cui il sistema di cruise controlSulle auto Il cruise control è un dispositivo elettronico installato sulle auto che consente di mantenere costante la velocità impostata, senza dover intervenire manualmente sul pedale dell'acceleratore. Il cruise control... Leggi durante la guida.
Prezzo e offerte per comprare il monopattino Vivobike S2 Max
Il prezzo del monopattino Vivobike S2 Max è di € 399,00 ma è facilmente reperibile a qualche decina di euro in meno, cercando di approfittare delle attuali offerte dedicate a questo mezzo. È inoltre possibile trovare diverse opportunità su MiglioriSconti, con vari sconti e possibilità di risparmio con aggiornamenti quotidiani, per acquistare sui più importanti e-commerce il tuo prossimo monopattino Vivobike.
Vivobike S2 Max: opinione finale
Il monopattino elettrico Vivobike S2 Max ha un ottimo rapporto qualità prezzo, dedicato all’uso prettamente urbano ma adatto sia ad un’utenza adulta che giovane. Un plus sono le sospensioni, che offrono grande comfort rispetto a tanti modelli privi di ammortizzatore, permettendo anche di viaggiare in modo più stabile, sicuro e comodo. Una delle poche note negative, sembra invece essere quella della difficoltà a reperire pezzi di ricambio.
Accessori e consigli utili per il monopattino Vivobike S2 Max
• Supporto “rack” da terra per monopattino
• Specchietto retrovisore per monopattino elettrico: come scegliere il modello ideale
• Personalizzare il monopattino elettrico con accessori utili e sicuri
• Antifurto per monopattino elettrico
• Come trasportare il monopattino elettrico e dove tenerlo in casa
• Casco per monopattino MF540 Bad Days, colore nero | Oxelo
• Borsa / custodia da manubrio per monopattino elettrico