Clicca qui e diventa anche tu un "ener-geek"!
Il mercato degli scooter elettrici è in continua crescita rispetto a quello degli scooter classici, basta pensare che nel 2019 ha registrato un 140% di vendite in più. L’acquisto di uno scooter elettrico• Autonomia: assicurati di sapere quanto lontano puoi andare con una carica. • Potenza del motore: cerca di capire la potenza del motore e la velocità massima raggiungibile. • Batteria:... Leggi è un’ottima idea per una serie di validi motivi che renderanno la tua vita quotidiana un po’ più semplice.
Pensa al traffico delle grandi città: un mezzo di trasporto leggero, dinamico e agile ti permetterà di risparmiare molto tempo e, a differenza dell’auto o degli scooter normali, ti farà risparmiare anche sui costi di manutenzione.
Una delle case di produzione leader nel settore degli scooter elettrici è NIU, che nel 2020 ha raggiunto una crescita davvero incredibile grazie anche agli ecoincentivi dedicati ai veicoli elettrici; sulla scia del successo, nell’ottobre 2021 si è inserita anche nel mercato delle moto elettriche con il modello RQI.
Vediamo insieme alcuni tra i modelli di scooter elettrici NIU perfetti per vivere la città (e non solo).
Scooter elettrico NIU MQi GT
Il NIU MQi GT offre una insieme delle caratteristiche in dotazione nella maggior parte degli scooter elettrici NIU: batterie removibili, funzioni controllabili tramite app e smartphone, antifurto e diverse modalità di guida tra cui scegliere.
La guida di questo particolare modello risulta agile e sicura, anche quando porti con te un passeggero: il motore è alimentato da una coppia di batterie in grado di fargli raggiungere la velocità massima di 70 km all’ora con un’autonomiaL'autonomia di una batteria elettrica è la quantità di energia che essa può erogare in un determinato periodo di tempo. Si calcola dividendo la potenza massima della batteria (in watt)... Leggi di 80. Niente male, no?
Anche il prezzo non è niente male: con 3.300 euro ti porti a casa uno scooter elettricoLo scooter elettrico è un mezzo di trasporto a due ruote che funziona grazie all'energia elettrica. Il motore elettrico, tramite una serie di ingranaggi, fa girare le ruote posteriori. La... Leggi di ottima qualità.
Scooter elettrico NIU NQi GT/S
Il NIU NQi GT/S si distingue per le modalità di guida e l’interessante funzione “navigazione da crociera”, attivabile tramite un pulsante che permette di mantenere velocità costante durante il tragitto.
Le modalità di guida sono tre, dalla dinamica alla sportiva fino alla safe, pensata per entrare in funzione quando la batteria si sta per scaricare permettendoti comunque di arrivare a destinazione. Con la guida dinamica e sportiva si può arrivare rispettivamente a 45 o 70 km all’ora grazie al motore targato Bosch, silenzioso ma potente.
Anche se piccolo, si presta al trasporto di due passeggeri e risulta comodo anche per i guidatori più alti grazie alla giusta distanza tra pedana e manubrio. Per chi è sempre con la ventiquattrore in mano, la sella sagomata e capiente è un optional non da poco.
Infine, il design: grazioso, moderno e agile, con un grande faro a ledO diodo a emissione di luce, è un componente elettronico formato da due filamenti che consentono il passaggio di corrente elettrica. Quando i due terminali vengono attraversati dalla corrente elettrica,... Leggi e la scocca nera e rossa, in sella al tuo NQi GT/S
affrontare il traffico cittadino non sembrerà più una tragedia di epiche proporzioni.
Prezzo scooter elettrico Niu NQi GT/S: 3.599 euro
NIU MQi GT EVO, novità scooter 2022
L’ultimo entrato è il NIU MQi GT EVO che verrà immesso sul mercato nel 2022, in grado di superare i 100 km orari dimostrando come lo scooter elettrico pian piano sta riducendo il divario con quelli tradizionali.
Il motore è tra i più potenti usati finora in uno scooter NIU, con due batterie che garantiscono autonomia di 85 km con un solo pieno di elettricità e un tempo di carica di sole 4 ore.
Le chicche di questo scooter sono l’accensione senza chiaveIl Keyless System o Accensione senza chiave è un sistema di accesso remoto senza chiave. Il sistema consente l'accesso senza entrare in contatto diretto con il veicolo, premendo un pulsante... Leggi e l’app che, oltre a controllare le varie funzioni già presenti in altri modelli (localizzazione, batteria residua ecc), permette di condividere lo scooter con un amico.
Consigliato se vuoi passare all’elettrico ma temi di sentire troppo la mancanza dello scooter classico in termini di guida e velocità: con questo modello non succederà, anzi, noterai a malapena la differenza.
Sarà possibile sceglierlo in quattro colorazioni: nero opaco, grigio, arancione e bianco e acquistarlo al prezzo di 4.999 euro.
Scooter NIU: recensione
Uno scooter elettrico NIU porterà un upgrade nella tua vita quotidiana, specie se ti sposti nelle grandi città e devi affrontare i classici problemi di parcheggio e traffico. Le prestazioni di tutto rispetto, che arrivano come abbiamo visto anche fino a 100 km nei modelli più innovativi, rendono gli scooter elettrici NIU il mezzo di spostamento più moderno, pulito e smart per chi vive la giungla urbana ogni giorno.
E poi, il prezzo; l’acquisto di uno scooter elettrico è una spesa che ti farà risparmiare nel futuro, quando dirai addio alle sedute dal meccanico dal momento che l’unico controllo periodico da osservare riguarda freni e pneumatici.
Per non parlare di quanto è comoda la ricarica delle batterie che si estraggono e possono essere ricaricate a casa o nelle colonnine mentre siete in giro.
In ogni caso, un’ottima core battery in dotazione a tutti i modelli di scooter NIU fornisce un tot di km di autonomia quando le altre batterie sono in carica.
E infine l’aspetto estetico, che non guasta: sono belli, dinamici, sportivi, giovanili e dai colori brillanti. Immagina di andare a prendere il tuo donzella/il tuo donzello sotto casa con uno scooter elettrico NIU: altro che cavallo bianco (e comunque, se proprio vogliamo dirla tutta, lo scooter elettrico si parcheggia più facilmente del caro amico equino).